Fox News è salita trascinando l'America verso il basso

Politica


Fox News è salita trascinando l'America verso il basso

Sogno spesso di riportare la macchina del tempo DeLorean al 7 ottobre 1996, il lancio ufficiale di Fox News oltre 25 anni fa.

Sarei stato in grado di salvare? democrazia americana , verità , vaccini , e cavalli che hanno un disperato bisogno di ivermectina se sono intervenuto e ho avvertito l'effetto distruttivo del nuovo canale di notizie conservatore avviato da Rupert Murdoch , un immigrato australiano e magnate dei media, e Roger Ailes, stratega politico di destra e guerriero culturale ? I membri della famiglia sarebbero stati in grado di salvare i loro parenti da? essere radicalizzato e armata da questa rete di propaganda di destra che fa cosplay come canale di notizie?


I media e i guardiani politici avrebbero quindi iniziato ad ascoltare le persone di colore, gli esperti di media e gli studiosi che avevano continuamente messo in guardia sulla normalizzazione dell'ecosistema dei media conservatori, i cui spettatori alla fine avrebbero rinunciato a un vaccino salvavita, rifiutato risultati elettorali legittimi e concluso fino a sostenere violenti insurrezionisti che hanno superato il Campidoglio degli Stati Uniti un quarto di secolo dopo?

Probabilmente no. Primo, la paura e l'odio vendono. Basta ascoltare il Testimonianza del Senato di un informatore di Facebook questa settimana o l'ammissione dell'ex presidente della CBS Les Moonves nel 2016 che Trump 'Potrebbe non essere buono per l'America, ma è dannatamente buono per la CBS.'

Apparentemente è molto buono anche per AT&T, che secondo a recente rivelazione sbalorditiva , ha contribuito a ispirare la creazione di One America News Network (OAN), il canale di destra preferito di Trump che continua a promuovere le cospirazioni COVID-19 e la 'grande bugia' di Trump sulle elezioni del 2020. 'Ci hanno detto che volevano una rete conservatrice', ha detto Robert Herring Sr, fondatore e amministratore delegato di OAN durante una deposizione del 2019. “Ne avevano solo uno, che era Fox News, e ne avevano altri sette dall'altra parte. Quando l'hanno detto, ci sono saltato addosso e ne ho costruito uno'. L'ha costruito con fondi di AT&T , che possiede anche la CNN, un canale di notizie che è stato attaccato dai sostenitori di Trump, tra cui Cesar Sayoc, il cui avvocato difensore ha affermato è stato radicalizzato da Fox News quando ha inviato bombe a tubo ai nemici di Trump, compresi gli host della CNN.

Ma, ehi, perché lasciare che un po' di ultraviolenza, terrorismo e discesa nel fascismo ostacolino il profitto e gli ascolti?


La rete di 'notizie' più quotata ha giocato il suo anniversario d'argento, che sembra appropriato per un'operazione piena di annunci per metalli preziosi da affiancare agli articoli commemorativi di Trump e ai dubbi 'rimedi' a base di erbe e talvolta il Il mio cuscino.

Persino Il deputato progressista Ro Khanna ha presentato un video di 30 secondi congratulandosi con Fox News per il suo 25° anniversario. È come ringraziare le persone che ti hanno invitato a casa loro solo per ridicolizzarti di fronte ai loro ospiti sadici, e poi concludere la cena mettendoti una taglia sulla testa. Non è un caso che mentre Fox News ha prosperato in questo quarto di secolo, l'America ha sofferto.

Sono abbastanza grande da ricordare quando Al Franken, che all'epoca era meglio conosciuto per il suo personaggio di Stuart Smalley in SNL, è emerso come una forza politica grazie al suo libro best-seller,Bugie e bugiardi bugiardi che le raccontano,dove ha bruciato Fox News, in particolare l'allora star Bill O'Reilly, per la loro ipocrisia, disinformazione, propaganda e impatto dannoso sull'America. Jon Stewart ha fatto la sua parte conLo spettacolo quotidiano, e persino MSNBC ha finalmente trovato il suo posto come critico vocale dell'amministrazione Bush, con Keith Olbermann che sputa fuoco durante i suoi spettacoli serali.

Annuncio pubblicitario

Sono stato attaccato per la prima volta da Fox News nel 2001, quando è apparsa una mia citazione in una rubrica di Michelle Malkin , l'estremista di destra che frequenta i nazionalisti bianchi e ha scritto un libro in difesa dell'internamento, che è stato ripreso dai conduttori di Fox News. In risposta a un cartone animato incendiario e razzista che è apparso pochi giorni dopo l'11 settembre sul mio giornale della UC Berkeley, un gruppo di noi ha partecipato a una protesta nel tentativo di avere una conversazione con gli editori del giornale.


Ho fatto un discorso in cui ho detto: 'Devono essere ritenuti responsabili', e per questo sono stato demonizzato come 'odio gli americani' e 'banchettando avidamente i frutti della libertà' e ho ricevuto un diluvio di adorabili, razzisti e islamofobi e-mail che mi dicevano di 'tornare indietro' da dove provenivano i miei simili.

Nei 20 anni trascorsi da allora, non riesco a immaginare quante persone siano venute per un trattamento ancora più sgradevole poiché la rete ha prosperato seminando odio, divisione, paura e bugie. Fox si è evoluto in un colosso culturale e politico di destra con un tale successo nell'eleggere i repubblicani che c'è persino un nome per questo: 'L'effetto Fox News'.

Con oltre 200 milioni di telespettatori in onda e attraverso i suoi siti Web e podcast, Fox Media non riflette solo lo spirito del tempo culturale, ma aiuta a modellarlo e modellarlo con la sottigliezza di un martello. Poiché il nostro paese è paralizzato da una falsa equivalenza debilitante e profondamente preoccupante di 'entrambe le parti', continuiamo a trattare Fox News e il suo flusso infinito di guerrieri culturali di destra fabbricati come attori in buona fede che meritano una piattaforma e una voce nell'interesse di ' equità.' Invece, negli ultimi 25 anni, ha lavorato instancabilmente per spostare a destra la finestra di Overton dei punti di discussione accettabili - su genere, razza, immigrazione, supremazia bianca, ostruzione alla giustizia, abuso di potere, elogio degli autoritari. Basta chiedere al presidente Donald Trump.

La Fox News dell'inizio del 21° secolo non lo eraquestocattivo. Inizialmente si è fatto le ossa sullo scandalo dell'impeachment di Clinton prima di servire come cheerleader propagandistiche per la guerra al terrorismo dell'amministrazione Bush. Ma quel Fox News sarebbe ridicolizzato dai suoi attuali spettatori come un rifugio sicuro per RINO e hack dell'establishment aziendale pro-immigrazione. L'ospite più famoso non era la cheerleader della supremazia bianca Tucker Carlson, ma Bill O'Reilly, che si è tagliato le palle alla ABC, alla CBS e al programma televisivo tabloid 'Inside Edition', prima di ospitareIl rapporto O'Reilly(poi cambiato inIl fattore O'Reilly.) La correttezza politica era la 'cultura dell'annullamento' del 20 ° secolo, e O'Reilly, un sbruffone della vecchia scuola, cattolico irlandese, ha promesso di tagliare il rumore e la zona di rotazione. Nel suo primo giorno, ha promesso : “Poche trasmissioni corrono rischi in questi giorni e la maggior parte sono molto politicamente corrette. Bene, cercheremo di essere diversi, stimolanti e un po' audaci, ma allo stesso tempo responsabili ed equi'.


Annuncio pubblicitario

Beh, era una bugia, ma almeno allora Foxprovatoapparire “giusto ed equilibrato” e dare l'illusione di essere un vero e proprio network di notizie, assumendo persino Brit Hume, che all'epoca era il capo corrispondente della Casa Bianca per ABC News. O'Reilly, che sarebbe stato finalmente licenziato nel 2017 dopo le rivelazioni della rete che aveva pagato milioni di dollari sotto forma di tacito pagamento per risolvere diverse denunce di molestie sessuali contro di lui, ha persino promesso di scusarsi se l'amministrazione Bush non avesse trovato armi di distruzione di massa in Iraq , una delle eclatanti bugie che Fox ha riciclato per i neocon per alimentare la loro Guerra al Terrore.

Nel 2004, O'Reilly fatto proprio questo , dicendo: 'La mia analisi era sbagliata e mi dispiace. Mi sbagliavo. Non ne sono affatto contento'. Ha aggiunto: 'Sono molto più scettico nei confronti dell'amministrazione Bush ora di quanto non lo fossi all'epoca'.

Riesci a immaginare Tucker, Hannity o Laura Ingraham che si scusano con i loro spettatori nel 2021 per le tante bugie sfacciate che la rete ha inventato su vaccini, maschere, il presidente Obama che è musulmano, Hillary Clinton, Seth Rich , o qualsiasi altra cosa? Erano tempi più semplici.

Naturalmente, Fox News è sempre stato un gruppo di propaganda di destra; è diventato più estremo e impenitente riguardo alle sue intenzioni. Nel 2007, un rapporto ha analizzato il segmento 'Talking Points Memo' di O'Reilly e ha concluso che ha usato la propaganda e dipingevano gli stranieri come minacce. Nel 2021, non è necessaria alcuna analisi per decodificare Carslon che parla apertamente dell'essere bianchi 'sostituito' da persone di colore, pappagalli un suprematista bianco che parla e teoria della cospirazione.

La dipendenza di Fox News dalla paura, dalla xenofobia e dalle bugie riflette il DNA di Roger Ailes, l'ex stratega politico del GOP che è diventato l'amministratore delegato del canale. La rete è un 'riflesso di [Ailes]', ha affermato il compianto Rush Limbaugh , che Ailes ha contribuito a far diventare popolare. Il canale riflette ancora la vera ambizione di Ailes, che era quella di contrastare e interrompere i canali di notizie liberali e implementare un “piano per mettere il GOP su TV News, ” che era un piano ordito dal giovane stratega politico negli anni '70 per utilizzare la televisione per aiutare a promuovere l'amministrazione Nixon e la sua agenda di destra.

Annuncio pubblicitario

“Con la televisione ti siedi, guardi e ascolti. Il pensiero è fatto per te', ha scritto Ailes, prevedendo correttamente l'ascesa della TV e l'insaziabile appetito del pubblico per la politica e le notizie come intrattenimento sensazionale.

'Non credo che Donald Trump sarebbe stato eletto senza Roger', ha detto Christopher Ruddy, che ha seguito il playbook di Ailes per lanciare Newsmax, un canale di notizie di estrema destra che è ancora più sottomesso a Trump, che aveva un invito aperto a chiamareVolpe e amicie piagnucola, si lamenta e si vanta di tutto ciò che è saltato fuori nel suo cervello narcisistico e volgare. Secondo il libro di Brian StelterBurlare, il presentatore di prima serata di prim'ordine Sean Hannity è stato consigliere non ufficiale di Trump, rispondendo alle telefonate quotidiane del presidente maniaco e assediato. Trump ha seguito il consiglio di Carlson sull'Iran e il coronavirus rispetto a quello dei suoi stessi consiglieri.

Di fatto, c'era letteralmente una porta girevole tra il canale di notizie Fox e la Casa Bianca di Trump . Bill Shine, che era un produttore alla Fox, è andato via per diventare il vice capo dello staff per le comunicazioni della Casa Bianca di Trump. Hope Hicks ha lasciato la Casa Bianca di Trump per un lavoro alla Fox Corporation come chief communication officer, dove ha guadagnato quasi $ 2 milioni in due anni. Kayleigh McEnany, che era uno dei tanti segretari stampa della Casa Bianca di Trump, è ora un collaboratore in onda su Fox News. Quasi due dozzine di persone hanno trovato un impiego redditizio alla Fox News e alla Casa Bianca di Trump.

La sinergia è completa. I rapporti incestuosi tra media conservatori e politica e affari saranno sicuramente replicati la prossima volta che un repubblicano sarà alla Casa Bianca. L'unica cosa che potrebbe cambiare è che la porta girevole si espanderà per includere gli imitatori di Fox News, che sono ancora più estremi nel loro fanatismo ideologico.

La democrazia e l'America ne soffriranno, ma almeno renderanno la televisione accattivante e gli ascolti fantastici.